Close

CONDIZIONI DI VENDITA

Per un quadro completo delle condizioni di vendita è necessaria la lettura di tutte le pagine informative:

Gli Ordini

Gli articoli in vendita possono essere disponibili, momentaneamente non disponibili, nuovi o usati. La non disponibilità o lo stato di usato sarà comunque sempre ben evidente nella scheda tecnica dell'articolo. L'inserimento del prodotto nel carrello e il completamento dell'acquisto definisce l'ordine. Per gli ordini accettati, Turri Gioielli si impegna a spedirli entro 5 giorni lavorativi e di avvisare prima possibile il cliente nel caso di imprevisti o impedimenti. Per la tranquillità del cliente, si invieranno delle mail automatiche nel momento in cui l'ordine viene registrato a sistema e nel momento in cui l'ordine viene spedito. Nella mail automatica di registrazione dell'ordine, sarà riepilogato l'elenco dei prodotti scelti, le spese, la modalità di pagamento e l'indirizzo di consegna. Nella mail di spedizione saranno presenti invece le informazioni per il tracking del corriere.

La ricezione della mail di registrazione dell'ordine non costituisce l’accettazione dell’Ordine.

Ci possono essere più modivi per la NON ACCETTAZIONE di un ordine, ecco alcuni esempi:
- mancata disponibilità dei prodotti;
- dati del cliente incompleti o ingannevoli;
- presenza di errori riguardanti prezzi/descrizioni dei prodotti presenti nel sito Turri Gioielli;
- per altri motivi ritenuti validi

Nel caso in cui l'ordine non venga accettato, il cliente verrà contattato telefonicamente o via mail e rimborsato entro trenta giorni.

Solamente Turri Gioielli può modificare o annullare un ordine prima della spedizione; se il cliente desidera annullare un ordine, deve richiederlo attraverso l'invio di una mail. Dopo che l'ordine è stato spedito, il cliente potrà esercitare il solo diritto di recesso.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del Dlgs. 206/2005, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

Prima di restituire la merce dev'essere contattato Turri Gioielli che vi informerà sulla procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione a farlo. Le spese per la restituzione della merce, il rischio di furto connesso alla spedizione, la perdita o danneggiamento sono a carico del cliente il quale farà la scelta del mezzo da utilizzare in piena autonomia sollevando Turri Gioielli da qualsiasi responsabilità anche nel caso in cui si utilizzi lo stesso metodo di spedizione utilizzato da Turri Gioielli.
Già da ora si informa il cliente che per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, fornendo tutti i dettagli dei prodotti oggetto di restituzione. La raccomandata deve essere inviata a Turri Gioielle di Turri Nicola Corso Mazzini Giuseppe, 33 - 37012 Bussolengo (Verona) Italia.

Valutata l'integrità della merce provvederemo a rimborsare il cliente mezzo bonifico entro 30 giorni dal ricevimento della merce resa.

AVVERTENZE

Turri Gioielli si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di prodotti che:

  • non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; in altri termini non si accetta il reso nel caso non siano ripristinabili le condizioni originali;
  • siano state effettuate senza aver attivato la pratica di reso indicata dal servizio clienti di Turri Gioielli;

La merce non potrà mai essere restituita in contrassegno; in questi casi la spedizione del cliente verrà respinta.

Proposta di acquisto

Qualora presente il pulsante PROPOSTA DI ACQUISTO nella scheda prodotto, il sistema consente la formulazione di una proposta di acquisto a Turri Gioielli. In sostanza, la proposta si traduce nell'inserimento del prezzo al quale il cliente è disposto a spendere. L'accettazione della proposta da parte di Turri Gioielli costituisce per il cliente vincolo d'acquisto, in quanto accettate delle condizioni da lui stesso espesse. Le spese di spedizione non sono incluse nella proposta di acquisto, pertando dovranno essere aggiunte. Turri Gioielli cerca di fare il possibile per accettare o meno la proposta entro cinque giorni lavorativi.

Documentazione fiscale

La fattura fiscale viene emessa se richiesta nel momento dell'acquisto.


Close