Close

GARANZIA DEI PRODOTTI

Turri Gioielli vende principalmente prodotti nuovi, corredati dal packaging originale e da garanzia ufficiale internazionale del produttore. Nel caso in cui venisse proposto quanche prodotto usato, sarà cura di Turri Gioielli evidenziarlo nella scheda tecnica oltre che a descriverne in dettaglio tutte le caratteristiche e il tipo di documentazione di garanzia con il quale verrà fornito.

I gioielli con metalli preziosi o con pietre preziose saranno accompagnati da una descrizione riguardante l'autenticità.

I prezzi esposti sono comprensivi di tutte le imposte italiane (iva inclusa).

Metalli preziosi commercializzati

Titoli legali per la legge Italiana:

  • Oro: titolo 750°°, 585°° e 375°° millesimi (18 - 14 - 9 kt - carati)
  • Argento: titolo 925°° e 800°° millesimi (22,2 - 19,2 kt - carati)
  • Platino: titolo 950°°, 900°° e 850°° millesimi (22,8 - 21,6 - 20,4 kt - carati)

Il prezzo dei metalli varia continuamente, ne consegue che anche i prezzi dei prodotti possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso.

Diamanti commercializzati

Turri Gioielli, per un investimento etico, offre solo diamanti conflict free cioè acquistati da fonti lecite non coinvolte nel finanziamento di conflitti, e nel rispetto delle risoluzioni delle Nazioni unite.

Il prezzo dei diamanti è fortemente legato a listini internazionali (listino Rapnet), ne consegue che anche i prezzi possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso.

La Garanzia

Come previsto dalla normativa italiana, la garanzia copre la durata minima di 24 mesi. Nel caso di prodotti di produttori terzi, il periodo di garanzia è fornita dal produttore, negli altri casi è Turri Gioielli che se ne fa carico. Per la validità della garanzia non è richiesto obbligatoriamente lo scontrino o la fattura d'acquisto, bensì la garanzia internazionale del produttore opportunamente datata, corredata da informazioni come il codice e il numero di serie dell'oggetto e timbrata dal negozio Turri Gioielli. Qualora i prodotti necessitano dello scontrino fiscale o della fattura per far valere la garanzia essi saranno forniti senza di una richiesta da parte del cliente.


Close