“I Diamanti naturali affascinano da sempre l’umanità con le loro caratteristiche fisiche e visive uniche! Caratteristiche come l’eccezionale durezza, durata, riflettività della luce (brillantezza) e dispersione (fuoco) che li distinguono dalle altre gemme. La bellezza e il fascino universale dei diamanti naturali ha un costo di estrazione e foggiatura che rende tali gemme naturali economicamente impegnative. Per decenni i ricercatori hanno cercato di creare diamanti nei laboratori, la ricerca è iniziata all’inizio del ‘900, ma il successo nella sintesi dei diamanti è arrivata negli anni 50. Un rapido aumento della coltivazione di crescita in laboratorio è avvenuto nel decennio scorso, arrivando alla produzione di diamanti adatti alla gioielleria.
Cit. G.I.A.”
Il Solitario, l’anello che simboleggia l’amore per sempre, unico, come la pietra che lo compone. La montatura in oro, prevalentemente bianco, viene abbinata a un Diamante che può essere tagliato a brillante, cuore, smeraldo, cuscino e altri tagli.
Il gioiello in vetrina monta un Diamante taglio brillante artificiale CVD di catati 0.40. Sulla cintura della pietra è sempre inciso il numero di certificazione, come si può vedere sulla foto della certificazione. Questo è molto importante perché il diamante CVD presenta le identiche caratteristiche di un diamante naturale ma non lo stesso prezzo!
I diamanti CVD sono coltivati a temperature elevate e a bassissime pressioni in una camera sotto vuoto. I cristalli di diamante accresciuti di diversa caratura si formano su piastre piatte di diamante e i periodi di crescita variano da una a più settimane.
Disponibile in qualsiasi misura dito (vedi Size Guide) e caratura, contattateci per qualsiasi richiesta.
Questo gioiello è Made in Italy.