“I Diamanti naturali affascinano da sempre l’umanità con le loro caratteristiche fisiche e visive uniche! Caratteristiche come l’eccezionale durezza, durata, riflettività della luce (brillantezza) e dispersione (fuoco) che li distinguono dalle altre gemme. La bellezza e il fascino universale dei diamanti naturali ha un costo di estrazione e foggiatura che rende tali gemme naturali economicamente impegnative. Per decenni i ricercatori hanno cercato di creare diamanti nei laboratori, la ricerca è iniziata all’inizio del ‘900, ma il successo nella sintesi dei diamanti è arrivata negli anni 50. Un rapido aumento della coltivazione di crescita in laboratorio è avvenuto nel decennio scorso, arrivando alla produzione di diamanti adatti alla gioielleria.
Cit. G.I.A.”
L’orecchino punto luce con contorno di brillanti è un classico molto vestibile in qualsiasi occasione. La montatura a griffe è realizzata per esaltare la luce delle pietre che lo compongono avendo così la massima brillantezza. Molto portabile per la sua semplicità è un gioiello molto apprezzato da sempre.
Il gioiello in vetrina monta un Diamanti artificiali HPHT (brillanti centrali certificati) e CVD (contorno) taglio brillante di caratura totale 0.95. Sulla cintura delle pietre centrali è inciso il numero di certificato, come si può vedere sulla foto della certificazione. Questo è molto importante perché il diamante HPHT presenta le identiche caratteristiche di un diamante naturale ma non lo stesso prezzo!
I diamanti HPHT sono coltivati in laboratorio con una tecnica ad alta pressione e alte temperature. Viene utilizzato un seme di diamante e ricreate le stesse condizioni che avvengono in natura. I periodi di crescita variano da una a più settimane.
I diamanti CVD sono coltivati a temperature elevate e a bassissime pressioni in una camera sotto vuoto. I cristalli di diamante accresciuti di diversa caratura si formano su piastre piatte di diamante e i periodi di crescita variano da una a più settimane.
Disponibile in tutte le carature.
Questo gioiello è Made in Italy.